Ad un anno dall’uscita dell’album d’esordio Blind Alley, i veneti IN MY JUNE realizzano una cover del brano NEED dei Mudhoney, presente nell’album del 1988 SUPERFUZZ/BIGMUFF (Sub Pop). Il pezzo è stato prodotto interamente da Ruggero Pol e dalla Garage Records e registrato ,mixato e masterizzato al Garage Studio.
“Questo pezzo ci è capitato tra le mani all’improvviso , e ci è venuto spontaneo ed immediato rifarlo a modo nostro…è come se la canzone stessa si sia spogliata da sola tra le nostre mani e ci abbia regalato, inconsapevolmente, una nuova possibilità .”
Il gruppo è composto da Paolo (voce – chitarra), Ricky (chitarra -cori), Laura (violoncello) e nasce nel novembre 2010.
Paolo e Ricky fanno parte del gruppo noise Anarcotici (“Iride“ disco italiano del mese su Metal Hammer 2008 , “Io non credo alle fate” ultimo album in studio 2010 ). Laura è una soprano violoncellista con intensa attività concertistica in Italia ed Europa.
Il coraggio di scavare in ciò che fa star male, la dolcezza e la crudezza dellʼacustico, la lacrima del violoncello, Nick Drake, Elliott Smith, Bonnie “Prince“ Billy, la generazione xxx…soffrendo si capisce.
BLIND ALLEY è il loro debut-album, un felice connubio di generi, emozioni, all’interno di un suono volutamente “americano”.
IN MY JUNE
Paolo – chitarra/voce
Ricky – chitarra / cori
Laura – violoncello
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021