The Living Daylights
Ways To Escape
(Cd, Fond Of Life/No Reason Records, 2008)
punk-rock
_______________
Le vie di fuga del titolo sono state già percorse da molti, e certo l’originalità non è tra i punti forti di Ways To Escape. Tuttavia l’insieme è a tratti molto gradevole, con il suo costante fondere o alternare una asprezza genuina a melodie orecchiabili e ritornelli cantabilissimi che si ricordano a lungo.
Si tratta di dodici tracce veloci e adrenaliniche, a cominciare da Carve It Out che apre il disco come un coro da stadio. L’album si mantiene poi abbastanza compatto su quella linea, lasciando però spazio anche alla conclusione sospesa e misteriosa di , all’attacco acustico di My Return, alle accelerazioni di Wasted On The Rain e Frustrations And Releases, al più morbido e introspettivo Undertow.
Il quintetto di Lincoln (Sam Cook, voce, Matt Hendry e Alex Johnson alle chitarre e cori, Kurt Colman al basso e Dan Brogan alla batteria) ha esordito qualche mese fa con le cinque tracce dell’Ep The Living Daylights ed è in tour per l’Europa con tre imminenti tappe in Italia, a Piacenza, Milano e Vicenza.
Gli ultimi articoli di Miranda Saccaro
- This Broken Machine: The Inhuman Use Of Human Beings - December 31st, 2012
- Paradox: Tales Of The Weird - December 22nd, 2012
- Red Sky: Origami - December 8th, 2012
- Danko Jones: Rock'n'Roll Is Black And Blue - November 30th, 2012
- Showdown Boulevard: recensione Cd omonimo - November 24th, 2012