Soyuz
Back To The City
(CD, Black Nutria Records)
rock
________________
I Soyuz pubblicano il loro secondo album Back To The City, a due anni di distanza da Everybody Loves You, disco dal quale provano a discostarsi pur mantenendo intatta la coerenza del gruppo.
Come si capisce dal titolo, l’ambientazione in cui prendono vita le 12 tracce di Back To The City è l’ambiente metropolitano in cui milioni di persone si trovano a condurre la propria vita giorno dopo giorno. I fendenti punk di True Show, Fake Reality delineano perfettamente un desiderio frustrato di lasciarsi alle spalle le costrizioni, i compromessi e le ipocrisie di una mondo color grigio metallo. Non basta la pioggia di Here Comes The Rain però a ripulire l’aria e le strade: il percorso da intraprendere è lungo, difficile, per molti impossibile.
L’album si chiude con Calling, pezzo armonioso ma potente che rinchiude in sé tutta la voglia del gruppo di aggrapparsi con le unghie a ciò che di buono ancora rimane per riconquistare una condizione di libertà.
Back To The City è un prodotto che ha richiesto mesi di preparazione nei quali la band ha continuato la propria attività concertistica in giro per l’Italia: la forza dei live si trasferisce in digitale senza perdere niente della verve che contraddistingue il trio vicentino. Hanno tante cose da dire e hanno sicuramente trovato il modo giusto con cui farlo.
Gli ultimi articoli di Andrea Bettoncelli
- Edo Avi: Come Un Fiume - July 10th, 2013
- Bobo Rondelli e L'Orchestrino: A Famous Local Singer - July 5th, 2013
- Suez: Illusion of Growth - May 5th, 2013
- Maleducazione Alcolica: Peccati e Sogni - April 20th, 2013
- Il Parto Delle Nuvole Pesante: Che Aria Tira - April 19th, 2013