AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Lips Against The Glass: Vivid Colour

Lo stupore e la bellezza di un momento, fotografato dai bit di un progetto elettronico e ambient profondo

Lips Against The Glass

Vivid Colour

(CD, Seahorse Recordings)

elettronica, Ambient


________________

Lips Against The Glass Vivid ColourLips Against The Glass è un progetto nato nel 2010 che alterna le attività di DJing e Live-Set con sperimentazioni in diversi campi. Vivid Colour è il loro primo album, registrato da Paolo Massere per la Seahorse Recordings a Sassari.

La premessa del disco è un’istintiva immediatezza che si esprime attraverso immagini fugaci e flash sonori: lampi lasciati a metà, suggerimenti appena sussurrati o accennati con discrezione. Le emozioni sono i protagonisti di queste 10 tracce messe insieme in fretta proprio per catturare l’attimo. L’elettricità dei pezzi riesce ad assumere un’insperata morbidezza (Martina) laddove l’introspezione non la fa da padrona (56, Am). Tremolo mostra tutto l’aspetto sognante del disco, in grado di trasportare in dimensioni eteree e soffuse solo attraverso la stimolazione uditiva.

I colori vividi del titolo sono catturati e riproposti con successo attraverso una costante sensibilità dettata dai Lips Against The Glass per tuta la durata dell’ascolta. La caratteristica momentanea e immanente degli attimi rappresentati rimane reale ed emozionante pezzo dopo pezzo, come un album di fotografie leggermente sbiadite dal tempo ma in qualche modo perfettamente nitide.

Vivid Colour è più che un album, è un modo di intendere la vita e la celebrazione di come ogni attimo spontaneo vada apprezzato e conservato per quello che è.

Gli ultimi articoli di Andrea Bettoncelli

Condivi sui social network:
Andrea Bettoncelli
Andrea Bettoncelli
Articoli: 39