AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Lady Ubuntu: Piuttosto che Incontrarvi Farei Bungee Jumping

I Lady Ubuntu hanno realizzato Piuttosto che Incontrarvi Farei Bungee Jumping usando essenzialmente software libero per comporre schizzofreniche sequenze punk electro

Lady Ubuntu

Piuttosto che Incontrarvi Farei Bungee Jumping

(Cd, Biggie Records)

electro

_________________

Piuttosto che incontrarvi farei bungee jumpingUbuntu. Una delle versioni del sistema operativo gratuito open source Linux. Ma anche “umanità” in lingua bantù.

I Lady Ubuntu hanno realizzato Piuttosto che Incontrarvi Farei Bungee Jumping usando essenzialmente software libero per comporre schizzofreniche sequenze punk electro, o più meditativi tappeti di suoni e effetti, su cui poggiare uno spoken word o qualcosa che vagamente assomiglia a un cantato.

Col gusto della narrazione e della nostalgia, a volte, degli Offlaga, con bene in mente la libertà espressiva, l’arroganza, e i suoni “grattuggiati” dei CCCP (dei quali Ferretti è esplicitamente citato), i Lady Ubuntu spesso e volentieri sembrano usare il dialogo interiore tipico de Il Male Oscuro di Giuseppe Berto, ma condito da abbondanti dosi di ironia.

Ma al di là delle buone intenzioni e/o dei riferimenti più o meno colti, quello che rimane di Piuttosto che Incontrarvi Farei Bungee Jumping è un grappolo di canzoni che stupiscono, sorprendono, fanno sorridere o riflettere, ma difficilmente fanno venir voglia di inserire il tasto replay.


Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo

Condivi sui social network:
Massimo Garofalo
Massimo Garofalo

Critico cinematografico, sul finire degli anni '90 sono passato a scrivere di musica su mensili di hi-fi, prima di fondare una webzine (defunta) dedicata al post-rock e all'isolazionismo. Ex caporedattore musica e spettacoli di Caltanet.it (parte web di Messaggero, Mattino e Leggo), ex collaboratore di Leggo, il 4 ottobre 2002 ho presentato al cyberspazio RockShock.
Parola d'ordine: curiosità.
Musica preferita: dal vivo, ben suonata e ad altissimo volume (anche un buon lightshow non guasta)

Articoli: 788