E’ da oggi disponibile su Facebook La terra senza l’uomo (Libellula), il nuovo ep di Marco Notari.
Come già era accaduto lo scorso maggio per la title-track del suo ultimo disco Io? (Libellula/Audioglobe), anche in questo caso la distribuzione è effettuata tramite il web in maniera assolutamente originale.
Fino al 1 aprile infatti l’ep viene offerto in free download esclusivamente attraverso Facebook ai fan della pagina www.facebook.com/marconotariofficial, i quali possono accedere ad un contenuto altrimenti nascosto da cui scaricare i brani.
A partire dal 2 aprile l’ep sarà messo in vendita su tutti i principali digital stores.
La terra senza l’uomo esce in collaborazione con la LAV in corrispondenza delle giornate nazionali contro la vivisezione indette da quest’ultima (17-18 e 24-25 marzo).
Contiene, oltre alla title track (già inclusa nell’album Io?), la cover di Caterina di Francesco De Gregori, le versioni live di Le stelle ci cambieranno pelle e Ninfee registrate al Ratatoj di Saluzzo durante una delle tappe del lungo tour che sta portando Marco Notari & Madam in giro per tutta la penisola Italiana, i due inediti Thesiger e Dina-reprise ed il remix di Canzone d’amore e d’anarchia ad opera di Eskinzo.
“La scelta di far coincidere l’uscita dell’ep e dell’omonimo brano in corrispondenza con le giornate nazionali LAV contro la vivisezione e con un’importante raccolta di firme realizzata nelle piazze di tutta Italia per il recepimento della direttiva UE e per abolire i test cosmetici sugli animali nasce in virtù del testo della canzone. “La terra senza l’uomo” rappresenta una riflessione su come la nostra razza abusi spesso indiscriminatamente delle altre specie e delle risorse del nostro pianeta. Mi piaceva l’idea di fare riflettere altre persone su questo tema, partendo dalla mia scelta di vegetarismo che seguo ormai da qualche anno e che un recente viaggio in India e Nepal ha ulteriormente rafforzato – racconta Marco Notari -. L’idea di provare ad utilizzare nuovamente il web in modo creativo per la distribuzione di questo ep nasce dalla mia convinzione che lì risieda il futuro della discografia musicale, e che sia gli artisti che gli addetti ai lavori dovrebbero cercare di assecondare e sfruttare questo cambiamento”.
L’uscita dell’ep sarà seguita da un videoclip ad opera di Marcello Saurino, che verrà realizzato con la collaborazione di LAV e Greenpeace, in uscita ad aprile. Infine dal 19 marzo al 1 aprile il disco “Io?” sarà in vendita sullo shop del sito ufficiale di Marco Notari al prezzo speciale di 9 euro.
LINK PER DIVENTARE FAN E SCARICARE L’EP
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021