Alzi la mano chi non ha mai sognato di salire su un vero palcoscenico dopo aver ballato con Just Dance, il videogioco di ballo per eccellenza, che con le sue 15 milioni di copie vendute è diventato ormai un fenomeno di costume. I sogni a volte diventano realtà, e dopo aver fatto scatenare più di 50 milioni di persone in tutto il mondo, Just Dance lancia oggi un grande concorso in collaborazione con FNASD (Federazione Nazionale Associazioni Scuole Danza), per trovare la Just Dance Crew.
Si chiama Vinci con Just Dance 3, ed è un vero e proprio talent game per selezionare, tra tutti gli aspiranti star della danza, un team di quattro ballerini che porteranno Just Dance in tour in giro per l’Italia.
Just Dance 3, il videogioco musicale targato Ubisoft, ritorna in grande spolvero per trasformare le case degli italiani in piccole discoteche dove riunire gli amici e l’intera famiglia all’insegna del sano divertimento. Forte del successo dei capitoli precedenti, che hanno superato i 15 milioni di copie vendute in tutto il mondo, il nuovo capitolo si preannuncia già come un nuovo blockbuster, con tante novità, a cominciare dalla nuove modalità di gioco in multiplayer e oltre 40 brani e coreografie che spaziano dai classici del pop ai nuovi generi musicali fino alle top chart del momento. Dalla spumeggiante Katy Perry (che ha addirittura inserito Just Dance nel suo ultimo video) alla leggendaria Aretha Franklin, dalla splendida Gwen Stefani all’energico Mika.
Ed è proprio per celebrare il grande ritorno sulla scena di Just Dance che parte il contest Vinci Con Just Dance 3. Verranno infatti selezionati i quattro ambasciatori del ballo, la crew che rappresenterà il dance game in tutte le occasioni ufficiali, dagli eventi più esclusivi a programmi tv. Partecipare è semplicissimo. Basta collegarsi al sito Justdancegame.it ed inserire i propri dati nella sezione dedicata al concorso. Tra tutti i partecipanti verranno estratti 10 ballerini che si aggiudicheranno il diritto di accedere alla fase finale del concorso, partecipando a una vera e propria audizione esibendosi sul prestigioso palco del Teatro Carcano di Milano in una coreografia tratta da Just Dance.
A valutarli sarà una giuria d’eccezione: Rosanna Pasi, Presidente FNASD, Maura Paparo, insegnante e coreografa di Amici, e il Professore Aldo Masella, Direttore del Centro Studi Teatro Carcano di Milano. Una volta selezionata, la Just Dance Crew avrà l’onore (e l’onere) di rappresentare il miglior videogame di ballo di tutti i tempi in eventi speciali, fiere di settore e soprattutto in programmi tv. Inoltre, in palio ci sarà anche un fantastico kit Just Dance Dimensione Danza, comprendente abbigliamento da ballo e una console Wii con tanto di Just Dance 3.
Niente è lasciato al caso, proprio come in Just Dance: un team di coreografi professionisti infatti ha collaborato direttamente con gli sviluppatori di Just Dance 3 studiando nuove tecniche di ballo e diverse modalità di gioco, compresi le ambientazioni e le scenografie. I provetti ballerini non dovranno far altro che inserire il videogame nella console e farsi trascinare dalla loro passione, il ballo.
Una passione che travolgerà il sito internet www.justdancegame.it con le migliaia di adesioni per partecipare al contest ed entrare a far parte della Just Dance Crew, diventando così gli ambasciatori italiani dell’unico videogame che ha fatto ballare più di 50 milioni di appassionati.
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021