AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

White Pulp: live acustico in download gratuito

L'ex tribute band dei Marilyn Manson ha registrato un live unpluged. Un regalo per fans vecchi e nuovi tutto da scaricare

Da oggi  scaricabili gratuitamente  online (su  http://www.yellowsheep.it/white/mp3_02.zip) quattro canzoni in versione acustica della rock band romana White Pulp: le tracce, già incluse nel fortunato disco Ashamed Of Yourself, sono state registrate dal vivo e vengono presentate ai fan con un arrangiamento inedito.

La cartella stampa dei White Pulp recita così:

I NIN sono finiti? Marilyn Manson è una caricatura di sé stesso? I Depeche Mode non sono più quelli di una volta? Chi se ne frega!

Gli italiani WHITE PULP, con il loro disco d’esordio, presentano una formula esplosiva che ingloba il meglio dei tre artisti suddetti facendola propria con autorità, convinzione e originalità.

I White Pulp nascono da un’idea di Sonny.

Dopo aver suonato nei Posthuman (Marilyn Manson tribute band) per 3 anni (piu’ di 200 concerti), Sonny decide di dare vita a un nuovo progetto arricchendo i brani con forti sonorità electro/industrial/new wave.

La band considera la struttura di un brano come un flusso di idee ed emozioni da violentare e allo stesso tempo cullare su un tappeto di note. Un brano va composto nel minor tempo possibile per non perdere il vero senso di ciò che si prova in un preciso istante. Solitamente le loro canzoni nascono da qualche riff di chitarra, la voce e i testi di Sonny mostrano al meglio il messaggio della band; una calma apparente che viene sovrastata nei ritornelli da una carica esplosiva come se non ci fosse mai pace. I testi non vengono scritti seguendo una logica narrativa, ma semplicemente seguendo un flusso inconscio senza permettere che alcuna forma di razionalità abbia la meglio.

Hanno suonato diverse volte negli States (in club come “CAT CLUB”, Hollywood,Ca, “BB king” (Universal city walk,Ca), Knitting Factory (Hollywood,Ca), “the GIG” (Hollywood,Ca), “The Joint” (Beverly Hills,Ca) e altri.

Sonny ha vissuto a Los Angeles. Da questo soggiorno la decisione di scrivere e cantare in inglese.

www.whitepulp.net
http://www.myspace.com/whitepulp

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1180