IPM 2011 – INTERNATIONAL PROMOTERS MEETING –
Roma – 7.8.9.10 Luglio 2011
“Il divertimento è una cosa seria”
Roma per quattro giorni sarà attraversata dalle vibrazioni musicali di IPM, l’International Promoters Meeting. Si tratta di una manifestazione che è sia un appuntamento di settore, con incontri tra professionisti provenienti da mezzo mondo, sia una rassegna in cui i protagonisti sono gli artisti ma ancor più i loro promoter. Si, perchè IPM avrà al centro questa figura professionale, spesso defilata ma di grande importanza.
Il cartellone è di altissima risonanza. Fra i tanti nomi che arriveranno spiccano quelli di FATBOY SLIM, TONY HUMPHRIES, TIMMY REGISFORD, BARBARA TUCKER, KARIZMA, JEROME SYDENHAM, CASSY.
Ma il programma, ben più ampio, abbraccia tutte le nuove tendenze musicali, così come molte location sparse per la città, fino ad arrivare al litorale.
La proposta è ricca; ci saranno dj set, live act, originali iniziative che uniscono musica & moda (IPM Shopping Days), l’ottava edizione di ROME POOLPARTY (10/7), ed un workshop, (8/7) realizzato in orario serale, e non in un’angusta sala conferenze, ma sulla Terrazza Cederna, a due passi dai Fori Imperiali. Vi parteciperanno tra gli altri importanti promoter e key players internazionali, tra cui BILL KELLY, fondatore e vice presidente della Winter Music Conference – Miami (USA), RICHARD ZIJLMA, direttore generale dell’ADE – Amsterdam Dance Event (Olanda), MARIANA SANCHOTENE, business development manager di ID&T/Sensation (Olanda), vincitore del premio “Best Promoter” all’ International Dance Music Award del WMC di Miami 2011, GEORGE STAVROPOULOS di MADE EVENT (USA), promoter finalista all’International Dance Music Award del WMC di Miami 2011 nella sezione “Best Promoter”, MANLIO MALLIA, vice direttore della SIAE (Italia), CLAUDIO SESTILI – Earth Day Italia 2011, (Italia); STEFANO SENARDI – Nun Entertainment (Italia); ANDREA PELINO di DNF Live/DC10 Circoloco, Ibiza (Spagna); un modo innovativo e suggestivo per rendere appieno l’idea di fondo dell’IPM; creare movimento di idee, di persone, di emozioni. Il workshop sarà aperto al pubblico che avrà acquistato il badge IPM (disponibilità di posti per il workshop fino ad esaurimento) previa richiesta di accredito compilando il form sul sito della manifestazione www.ipmrome.com.
Gli eventi saranno fruibili singolarmente o, per i più resistenti, con l’acquisto di un badge che permetterà di muoversi agevolmente attraverso le decine di proposte che formano l’IPM.
IPM 2011 – INTERNATIONAL PROMOTERS MEETING
Roma – 7.8.9.10 Luglio 2011
PROGRAMMA
GIOVEDI’ 7 LUGLIO – 23:00 – 04:00
Promoter: Goa Club
Artista: Cassy
Evento: Goa Club Party
Luogo: Andrea Doria – Via del Baiardo, 26 – Roma
Ingresso: libero con Badge IPM + tessera associativa Andrea Doria
Contatti: ultrabeat.goa@gmail.com – +39 065748277
—————————-
VENERDI’ 8 LUGLIO – 19:00 – 02:00
Promoter: IPM
EVENTO: IPM OPENING PARTY & WORKSHOP
Interventi di: DAVIDE BORDONI – ROMA CAPITALE, Assessore alle Attività Produttive al Lavoro e al Litorale di Roma; RICHARD ZIJLMA – ADE Amsterdam Dance Event (NL), BILL KELLY – Winter Music Conference Miami (USA); MARIANA SANCHOTENE – ID&T/Sensation (Olanda);
GEORGE STAVROPOULOS – *MADE EVENT (USA), MANLIO MALLIA – SIAE (IT); CLAUDIO SESTILI – Earth Day Italia 2011, (IT); STEFANO SENARDI – NUN Entertainment (IT), LUCA DE GENNARO – MTV Italia, PIERPAOLO PERONI – Club Nation (IT)
Luogo: Terrazza Cederna – Via dei Fori Imperiali – Roma
Ingresso: libero con Badge IPM previo accredito da richiedere sul sito www.ipmrome.com fino ad esaurimento posti
Contatti: info@ipmrome.com – +39 3473745343
—————————-
VENERDI’ 8 LUGLIO – 23:00 – 04:00
Promoter: L-Ektrica, Fish’N’Chips
Artista: Andrea Esu & Fabrice, Lino & Nicola
Evento: Refresh
Luogo: Bibliotechina – Viale di Val Fiorita, 10 – Roma
Ingresso: libero con Badge IPM
Contatti: info@l-ektrica.com
————————-
VENERDI’ 8 LUGLIO – 23,00 – 04,00
Promoter: LAMERICA PRODUCTIONS
Artista: Craig Bartlett
Evento: LAMERICA Party
Luogo: Nylon – Via del Politeama, 1 – Roma
Ingresso: libero con Badge IPM
Contatti: nylonroma@live.it – +39 0658340692
————————-
VENERDI’ 8 LUGLIO – 23:00 – 04:00
Promoter: Casanostra
Artista: Jerome Sydenham, Edo Pietrogrande
Evento: Casanostra Party
Luogo: Andrea Doria – Via del Baiardo, 26 – Roma
Ingresso: libero con Badge IPM
Contatti: celebrate@till2012.com
——————————
VENERDI’ 8 LUGLIO – 23:00 – 04:00
Promoter: Omogenic
Artista: Paola Dee, Gaia Logan, Vitti
Evento: Gay Village
Luogo: Parco del Ninfeo (EUR) – Via Delle Tre Fontane (ang. Viale Dell’Agricoltura) – Rome
Ingresso: libero con Badge IPM
Contatti: +39 340 7538396
—————————-
VENERDI’ 8 LUGLIO – 23:00 – 02:00
Promoter: Goa Club
Artista: DJ MFR
Evento: Transport Recordings Party
Luogo: Magick Bar – Lungotevere Guglielmo Oberdan, 2 – Roma
Ingresso: libero con Badge IPM
Contatti: ultrabeat.goa@gmail.com – +39 065748277
——————————-
SABATO 9 LUGLIO – 17:00 – 21:00
Promoter: Exotique
Artista: Massimiliano Troiani
Evento: Exotique Sunset
Luogo: Le Streghe – Lungomare di Sabaudia – Sabaudia (LT)
Ingresso: libero con Badge IPM
Contatti: info@exotique.it – +39 3494754686
—————————-
SABATO 9 LUGLIO – 17:30 – 21:30
Promoter: Events11
Artista: Zepherin Saint & Nathan Adams (Live!), DJ MFR
Evento: Tribe Party
Luogo: Shilling – Piazzale Cristoforo Colombo – Ostia Lido – Roma
Ingresso: libero con Badge IPM
Contatti: deephouseshilling@gmail.com
—————————-
SABATO 9 LUGLIO – 19:00 – 23:30
Promoter: Cielo
Artista: Nicolas Matar
Evento: Cielo Party
Luogo: Gianicolo 150 – Pza Garibaldi,1 Rome
Ingresso: : libero con Badge IPM
Contatti: info@ipmrome.com – +393290385251
—————————-
SABATO 9 LUGLIO – 19:00 – 00:30
Promoter: Valenostrum
Artista: Fabio Genito, Dj Pippi
Evento: Valenostrum Party
Luogo: Radisson Blu es. Hotel – Via Filippo Turati, 171 – Roma
Ingresso: libero con Badge IPM
Contatti: luisa.berio@radissonblu.com – +39 3472636591
—————————-
SABATO 9 LUGLIO – 23:00 – 04:00
Promoter: Gorgeous I Am
Artista: Brezet*Fabio Lanzone, Nino Scarico, Steven Redant
Evento: Gay Village
Luogo: Parco del Ninfeo (EUR) – Via Delle Tre Fontane (ang. Viale Dell’Agricoltura) – Rome
Ingresso: libero con Badge IPM
Contatti: +39 340 7538396
———————————
SABATO 9 LUGLIO – 23:00 – 04:00
Promoter: Room26
Artista: Karizma, Ricky Birickyno, Spellband
Evento: Room Service
Luogo: Room26 – P.zza Guglielmo Marconi, 31 – Roma
Ingresso: libero con Badge IPM
Contatti: info@room26.it – +39 3473745343
—————————-
SABATO 9 LUGLIO – 23:00 – 04:00
Promoter: Goa Club
Artista: Italoboyz
Evento: Goa Club Party
Luogo: Andrea Doria – Via del Baiardo, 26 – Roma
Ingresso: libero con Badge IPM + tessera associativa Andrea Doria
Contatti: ultrabeat.goa@gmail.com
—————————-
SABATO 9 LUGLIO – 23:00 – 04:00
Promoter: AFM PARTIES
Artista: Dj Dino, DSF, AlexSoul
Evento: Mfu Party
Luogo: Cancun – Via Lungomare, 40 – Latina
Ingresso: libero con Badge IPM
Contatti: a.soul@hotmail.it – +39.328.9412722
———————————-
DOMENICA 10 LUGLIO – 10:00 – 21:00
Promoter: ROOM26 / FCO / SOUTHPORT WEEKENDER SUNCèBEAT
Artisti: Tony Humphries, Timmy Regisford, Barbara Tucker (Live!), Dawn
Tallman (Live!), Luis Radio, Sarah Favouritizm, Jacko
Evento: Rome PoolParty
Luogo: Sheraton Golf Hotel & Resort – Viale Salvatore Rebecchini, 39 – Roma
Contatti: info@ipmrome.com – +39 3473745343
Prenotazioni stanze: booking@poolparty.it – +39 3319725436
—————————-
DOMENICA 10 LUGLIO – 18:00 – 24:00
Promoter: DNF Live Event
Artisti: Fatboy Slim, Kerri Chandler, Tania Vulcano, Kikko Messina
Evento: Fatboy Slim
Luogo: Janga Beach – Lungo Mare di Ponente, 11 – Fregene (RM)
Ingresso: libero con Badge IPM
Biglietti: www.greenticket.it
—————————-
DOMENICA 10 LUGLIO – 23:00 – 03:00
Promoter: Purple Music
Artisti: Jamie Lewis
Evento: Jamie Lewis pres. Purple Music
Luogo: TBA
Ingresso: TBA
Contatti: info@ipmrome.com – +39 3473745343
MODALITA’ DI ACCESSO AGLI EVENTI IPM
Per poter accedere agli eventi proposti da IPM ci sono due strade.
ACQUISTANDO I BIGLIETTI dei singoli eventi, direttamente alle biglietterie dei club coinvolti;
ACQUISTANDO IL BADGE IPM dal costo di 50 euro che consente l’ingresso a tutti gli eventi di IPM (con le limitazioni dei posti disponibili il giorno 8 luglio per il Workshop, accesso regolato dalla richiesta di accredito previa registrazione su www.ipmrome.com;)
MODALITA’ DI ACCESSO PER ROMEPOOLPARTY
Ingresso: libero con Badge IPM e per tutti gli ospiti dello Sheraton
Golf Hotel & Resort che hanno acquistato il pacchetto PoolParty (da 125
€ a persona in camera doppia prenotabile su www.poolparty.it),
oppure con invito che può essere richiesto scrivendo a booking@poolparty.it.
IPM 2011 – INTERNATIONAL PROMOTERS MEETING
Roma – 7.8.9.10 Luglio 2011
Che cosa è un promoter? Quali sono i suoi compiti? Perchè è così importante? Che ruolo svolge nell’industria dello spettacolo, e quest’ultima che peso – e che numeri – ha all’interno del sistema industriale di un paese?
A queste ed altre domande cercherà di rispondere l’INTERNATIONAL PROMOTERS MEETING (IPM) che si terrà a Roma dal 7 al 10 luglio. Tra concerti, showcase, un pool party che è già sull’orlo del tutto esaurito ed incontri, si cercherà di approfondire, e dunque mettere in risalto, l’importanza di questa figura che ha avuto fra le sue fila personaggi come Bill Graham (proprietario del Fillmore East – NY ), uno dei luoghi simbolo del rock negli anni ’70 dove hanno suonato e/o inciso live Jimi Hendrix, Grateful Dead, Allman Brothers Band, Frank Zappa, Led Zeppelin John Lennon, Miles Davis (nel periodo funk); oppure Micheal Lang, organizzatore della tre giorni più famosa della storia del rock, Woodstock.
IPM trae spunto da eventi quali la Winter Music Conference di Miami, il cui fondatore Bill Kelly verrà a raccontare in IPM la sua esperienza nata nel 1985 ed ancora oggi, dopo un quarto di secolo, un solido punto di riferimento per tutta la scena musicale contemporanea. Allo stesso modo il Sònar di Barcellona, l’ADE Amsterdam Dance Event e il Midem di Cannes, l’IMS di Ibiza si inseriscono a pieno titolo tra i più importanti meeting internazionali collegati alla musica e alle arti audiovisive dedicati alla promozione sia professionale che destinata agli utenti finali, che nel corso degli anni sono arrivati ai vertici dell’industria di settore nei rispettivi paesi. Tutto ciò dimostra come, oltre le Alpi e gli oceani, l’industria dello spettacolo sia luogo di investimenti e di creazione di posti di lavoro. Il promoter, e le strutture di sviluppo ad esso ispirate, come anello di congiunzione strategico fra aziende, istituzioni culturali ed economiche, media, pubblico, addetti ai lavori.
In Italia la tendenza è spesso in direzione contraria, e il principale contributo di IPM vuole essere quello di dare un segnale oggi di controtendenza, domani di direzione grazie al quale si possano sviluppare potenzialità e professionalità che oggi vengono spesso liquidate come empiriche capacità di proporre intrattenimento. Creare un network professionale fra i promoter attivi a livello nazionale e i loro omologhi stranieri, scambiare esperienze, stimolare opportunità, attivare connessioni professionali fra i giovani.
La spina dorsale della manifestazione consiste in una Conferenza ed una serie di workshop che coinvolgeranno i Promoter convenuti da tutto il mondo unitamente alle migliori realtà e rappresentanze locali e nazionali.
Collateralmente ciascuno dei promoter partecipanti ad IPM 2011 proporrà una serie di showcase che animeranno Roma nella 4 giorni di manifestazione con i propri contenuti artistici, musicali, performativi e multimediali
Tutto questo senza dimenticare che la musica, a qualsiasi livello la si consideri, qualsiasi genere faccia riferimento, è un’espressione di gioia e divertimento.
E dunque IPM 2011 tra il 7 al 10 luglio 2011 presenterà più di 30 eventi tra conferenza, workshop, showcase, live distribuiti in luoghi pubblici e privati su tutto il territorio di Roma, dal centro storico alle periferie fino ad arrivare al litorale, ospitando giovani, artisti e promoter provenienti da circa 25 paesi nel mondo.
Il contributo professionale e sociale che IPM intende promuovere e realizzare attraverso tutte le sue attività è quello del coinvolgimento del tessuto giovanile cittadino nel processo di circolazione delle idee, della progettazione e realizzazione di nuovi progetti d’impresa rivolti al mercato dell’intrattenimento con una prospettiva sempre più internazionale.
Un primo segno tangibile di quello che creatività, cultura e commercio possono sintetizzare insieme è l’IPM SHOPPING DAYS – “I Saldi a Ritmo di Musica”.
In collaborazione con la Commissione Turismo e Moda, nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 luglio alcune strade del centro storico – Piazza di Spagna, Piazza Venezia, Piazza del Popolo, Via del Corso – così come vitali arterie commerciali come Viale Marconi, Via Appia, Via Cola di Rienzo, Via Tuscolana, Eur, Via Boccea, Ostia, saranno proscenio di dj set dentro e fuori i negozi, in occasione dell’inizio dei saldi estivi; un’idea brillante per uno shopping non convenzionale che contribuirà a sostenere quella motivazione che l’indolenza estiva porta verso il mare migliaia di persone. Sarà un motivo per rimanere in città, fruendo di una iniziativa che vitalizzerà le strade dello shopping.
L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’Assessore alle Attività Produttive, al Lavoro e al Litorale Davide Bordoni:
Roma sta guadagnando il suo posto al centro dell’industria dell’entertainment musicale e artistico – dichiara l’assessore alle Attività Produttive Davide Bordoni – un settore che tradizionalmente vede protagoniste città come Miami, Amsterdam, Berlino, Parigi. Ospitando l’International Promoters Meeting la Capitale vuole essere location ideale per offrire un appoggio concreto alla professionalità e all’immagine della categoria dei produttori ed organizzatori di spettacoli musicali dal vivo e a coloro che si occupano imprenditorialmente di organizzazione, allestimento e coordinamento di tournée musicali. A Roma, arte, musica ed economia generano alleanze produttive e iniziative come IPM possono aiutare la musica e i suoi protagonisti ad assumere un ruolo centrale dando visibilità alla Capitale a livello internazionale. I diversi eventi che saranno messi in scena tra il 7 e il 10 luglio testimoniano un’attenzione particolare ad ogni volto dell’intrattenimento. Il connubio con lo shopping nelle vie tradizionali del commercio capitolino, inoltre, rappresenterà uno stimolo alle vendite in programma nel periodo dei saldi estivi. Con il patrocinio all’International Promoters Meeting l’amministrazione di Roma Capitale ribadisce il suo impegno finalizzato a favorire lo sviluppo del sistema produttivo romano che in questo caso si unisce alla promozione di nuovi talenti e alla cura e salvaguardia di spazi di esibizione per artisti affermati e per nomi emergenti
IPM 2011 – INTERNATIONAL PROMOTERS MEETING
presenta
IPM SHOPPING DAYS
Il 9 e 10 luglio Roma sarà la capitale non solo della Musica ma anche della Moda grazie agli IPM SHOPPING DAYS.
L’iniziativa si inserisce all’interno di IPM 2011 – INTERNATIONAL PROMOTERS MEETING. L’evento, in programma dal 7 al 10 luglio 2011 in varie location, è patrocinata dalla Regione Lazio e da Roma Capitale. Durante il suo svolgimento promoter e musicisti internazionali si riuniranno per confrontarsi sul mercato dell’entertainment in Italia, creare connessioni artistiche e lavorative, esibirsi dal vivo.
In collaborazione con la COMMISSIONE TURISMO E MODA, a testimonianza dell’attenzione delle istituzioni per il settore moda e per i propri esercenti romani, IPM SHOPPING DAYS coinvolgerà cittadini, turisti e addetti del settore in due pomeriggi di Musica e Shopping coinvolgendoli con “I Saldi a Ritmo di Musica”.
Presso i diversi negozi, boutique, flagship store e centri commerciali della capitale, sarà possibile assistere a live performance di Dj italiani e stranieri riuniti a Roma per l’IPM, fronteggiando il caldo estivo anche grazie A free drink messi a disposizione dai negozi aderenti.
Lo scopo di questo importante appuntamento è quello di promuovere uno shopping non convenzionale; due happening estivi volti ad avvicinare il pubblico alle aziende senza bisogno di inviti patinati e, a volte, troppo elitari. Un evento nato per coloro che a tutti gli effetti, rendono grandi i marchi: gli appassionati dello shopping.
La Festa non sarà confinata nel famoso “tridente” (Piazza di Spagna, Piazza Venezia, Piazza del Popolo); tra musica lounge e celebrities, coinvolgerà anche le importanti arterie commerciali di Via del Corso, Viale Marconi, Via Appia, Via Cola di Rienzo, Via Tuscolana, Eur, Via Boccea, fino ad Ostia.
“Finalmente anche a Roma una festa offerta dai Grandi marchi ai loro Grandi fan, afferma l’on. ALESSANDRO VANNINI Presidente della Commissione Turismo e Moda; “spero vivamente che l’adesione sia totale sia da parte delle aziende che da parte dei cittadini. Mi piacerebbe che a vario titolo aderissero sia le Maison che hanno fatto la storia del Made in Italy, che le nuove realtà imprenditoriali di successo, fino ai grandi protagonisti internazionali. Insomma che tutto il mondo del fashion omaggiasse il proprio pubblico aderendo a questa straordinaria iniziativa”.
Gli ultimi articoli di pressvoice
- Capodanno 2025: i concerti in piazza del 31 dicembre 2024 - Le Piazze d'Italia si Trasformano in Palcoscenici a Cielo Aperto - December 12th, 2024
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021