AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Vinicio Capossela tra Marinai, Profeti e Balene

Dall'11 aprile su Radio 2 la striscia quotidiana di Capossela, anche scaricabile in podcast. Guarda il video trailer

Marinai-Profeti-e-BaleneRadio2 presenta un nuovo programma radiofonico che ha come protagonista uno dei più geniali, fantasiosi e sensibili esponenti della nostra canzone d’autore, Vinicio Capossela.

Marinai, profeti e balene è il titolo della striscia quotidiana in onda alle 19.50, dal lunedì al venerdì per due settimane, dall’11 al 22 aprile. Un evento unico nel quale Vinicio Capossela, in veste di narratore, accompagnato soltanto da un Fazioli, ‘lo stradivari dei pianoforti’, racconta le storie e le leggende che hanno ispirato la sua nuova esperienza artistica, presentando in anteprima la musica del suo nuovo lavoro discografico.

Da venerdì 8 aprile Radio2 trasmetterà in anteprima assoluta, per una settimana, il primo estratto dall’album, Pryntyl, mentre le puntate della nuova striscia firmata Vinicio, saranno scaricabili in podcast sul sito Radio2.rai.it.

Nel racconto in dieci puntate, curato da Gerardo Panno ed esclusivo per Radio2, il cantautore ripercorre liberamente le storie di Ulisse, del Ciclope, delle Pleiadi; indaga le suggestioni dalla Bibbia, le stranezze degli abissi; racconta vicende di balene, baleniere, sirene e molto altro. Un suggestivo percorso in cui l’artista, prodigioso affabulatore, si accompagna occasionalmente al pianoforte, interpella alcuni ospiti del mondo della cultura e dell’arte e propone all’ascolto le sue nuove canzoni.

[iframe: src=”http://rcm-it.amazon.it/e/cm?t=rock02-21&o=29&p=8&l=as1&asins=B004VVF7JS&ref=tf_til&fc1=000000&IS2=1&lt1=_blank&m=amazon&lc1=0000FF&bc1=000000&bg1=FFFFFF&f=ifr” style=”width:120px;height:240px;” scrolling=”no” marginwidth=”0″ marginheight=”0″ frameborder=”0″]

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1180