AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Hercules & Love Affair: Blue Songs

Hercules & Love Affair è il nome d’arte dietro al quale si trova il DJ americano Andrew Butler. Il ragazzo del Colorado, trapiantato nella fertile New York, è presto entrato in contatto con la scena dei club, individuandovi il luogo ideale per promuovere la propria musica.

Hercules & Love Affair

Blue Songs

(Cd, Moshi Moshi Records)

electronic, house

[starreview tpl=16]
________________

[iframe: src=”http://rcm-it.amazon.it/e/cm?t=rock02-21&o=29&p=8&l=as1&asins=B004AYBT0C&fc1=000000&IS2=1&lt1=_blank&m=amazon&lc1=0000FF&bc1=000000&bg1=FFFFFF&f=ifr” style=”width:120px;height:240px;” scrolling=”no” marginwidth=”0″ marginheight=”0″ frameborder=”0″]
________________

Hercules & Love Affair- Blue SongsHercules & Love Affair è il nome d’arte dietro al quale si trova il DJ americano Andrew Butler. Il ragazzo del Colorado, trapiantato nella fertile New York, è presto entrato in contatto con la scena dei club, individuandovi il luogo ideale per promuovere la propria musica.

Sin dalla sua prima uscita, un 12” nel 2007, la sua proposta è caratterizzata da una mescolanza di elementi propri della dance music anni ’80 e da riferimenti più moderni, vicini alla house anni ’90. Nelle sue composizioni, anche nel presente Blue Songs (edito da Moshi Moshi Records), vengono evidenziati appunto questi richiami, che riportano alla mente certe cose dei primi Depeche Mode ed Eurythmics, oppure degli UNKLE.

Musica elettronica, da club, si è detto, ma non banale e commerciale, in quanto sottende una certa cultura musicale di fondo, e la volontà di presentare una visione artistica personale. Interessante sopratutto la scelta dei suoni, come i beat di batteria, tipicamente anni ’80, che danno un flavour vintage alle canzoni.

Un po’ interlocutoria invece la sezione centrale dell’album , con due brani, Boy Blue e Blue Song, stilisticamente vicine al cantautorato pop, più che all’elettronica.

Un dj molto sui generis, quindi, lontano da fenomeni mediatici come Bob Sinclair o Martin Solveig, ma capace di intrattenere col proprio pubblico un dialogo in musica forse più ricco di sostanza e più duraturo nel tempo.
Per gli amanti del genere, ma non solo.

Gli ultimi articoli di Alekos Capelli

Condivi sui social network:
Alekos Capelli
Alekos Capelli
Articoli: 66