Cosmica
Cosmica
(Cd, Interbeat Lab)
hard rock
_______________
Il primo brano, Tutto Ciò Che E’ Mio, traccia le linee guida dell’opera: ritmi sostenuti, vocals disperati, un suono abbastanza corposo che non disdegna né i toni più aspri né le soluzioni più melodiche, testi molto semplici e diretti, che in pochi casi convincono pienamente.
Ci sono brani pieni di speranza e di buone intenzioni come …Hai Un’Idea e momenti più lenti e malinconici come Senza Senso; sullo stesso genere ma più riuscita è Percezioni D’Amore (per cui è stato realizzato un video). La nona traccia è il primo singolo tratto dall’album, L’Alba Di Un Sogno, strana e orecchiabile ballata semi-acustica. Il tutto influenzato da una versione più aspra e dura del rock italiano tipo Litfiba e Negrita.
Alla lunga però i nodi vengono al pettine e l’album sembra soffrire a causa di un eccesso di monotonia e della convenzionalità dei testi.
I Cosmica sono Piero Perulli (voce), Beppe Luparelli e Emanuele Pagliara (chitarre), Pierangelo Chiga (tastiere), Silvio Negro (basso) e Andrea Vadrucci (batteria). Il sestetto, proveniente da Lecce, ha all’attivo, oltre alla partecipazione a diverse compilation, un disco autoprodotto, Bugie, del 2005. Il gruppo ha recentemente partecipato all’Area24 Web Music Contest, figurando tra i 24 finalisti. Inoltre il brano …Hai Un’Idea è in finale per il premio “Voci Per La Libertà – Una Canzone Per Amnesty”.
Gli ultimi articoli di Miranda Saccaro
- This Broken Machine: The Inhuman Use Of Human Beings - December 31st, 2012
- Paradox: Tales Of The Weird - December 22nd, 2012
- Red Sky: Origami - December 8th, 2012
- Danko Jones: Rock'n'Roll Is Black And Blue - November 30th, 2012
- Showdown Boulevard: recensione Cd omonimo - November 24th, 2012