AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Tornano i The Gang

Tornano dopo 20 anni di pausa i Gang dei fratelli Severini. Il loro nuovo disco si chiama Tribe's Reunion ed esce il 2 novembre

GANG-TRIBE'S_REUNIONTHE GANG (Marino & Sandro Severini) tornano dopo 20 anni insieme ai loro vecchi compagni di avventure in una reunion eccezionale con l’album live TRIBE’S REUNION (LATLANTIDE/EDEL), in uscita martedì 2 novembre.

Red, Johnny Guitar, Bum Bum, Gugo Pathcanka dei Malavida (nuovo bassista) ridanno vita ai loro vecchi brani cantati in inglese in un album live registrato all’Extra Club di Recanati, il luogo da cui è partita l’esperienza della rockband THE GANG.

TRIBE’S REUNION è composto da brani live tratti dai loro primi tre lp e da tre loro vecchi amori : “Nobodys Hero” degli Stiff Little Fingers, “Garageland” dei Clash e l’inno dei Ribelli “I Fought the law”, al grido di Rumble Rumble Beat!

THE GANG sono tornati sui loro primi passi per dire ancora che niente sarà più come prima, per non dimenticare che è da lì che sono partiti, dalle chitarre che stridono e dalla cultura del basso, per rivoltare gli accordi e prendersi tutto, per pungere e volteggiare, per chiudere il cerchio. Le registrazioni rigorosamente live danno l’immagine perfetta del buon rock che scorre sul palco ancora oggi come allora, gli anni passano ma il rock è sempre giovane.

Tracking List:

1 RUMBLE BEAT (Marino Severini – Alessandro Severini)

2 NIGHT IN CHAINS (Marino Severini – Alessandro Severini)

3 WAR IN THE CITY (Marino Severini – Alessandro Severini)

4 KILLED IN ACTION (Marino Severini – Alessandro Severini)

5 LIBRE EL SALVADOR (Marino Severini – Alessandro Severini)

6 BADLANDS (Marino Severini – Alessandro Severini)

7 FOREVER AND EVER (Marino Severini – Alessandro Severini)

8 SONG OF PRISONER (Marino Severini – Alessandro Severini)

9 WARRIOR POET (Marino Severini – Alessandro Severini)

10 NOT FOR SALE (Marino Severini – Alessandro Severini)

11 NOBODY’S HERO (Jake Burns – Ogilvie)

12 GARAGELAND (Joe Strummer – Mick Jones)

13 I FOUGHT THE LAW (Sonny Curtis)

Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo

Condivi sui social network:
Massimo Garofalo
Massimo Garofalo

Critico cinematografico, sul finire degli anni '90 sono passato a scrivere di musica su mensili di hi-fi, prima di fondare una webzine (defunta) dedicata al post-rock e all'isolazionismo. Ex caporedattore musica e spettacoli di Caltanet.it (parte web di Messaggero, Mattino e Leggo), ex collaboratore di Leggo, il 4 ottobre 2002 ho presentato al cyberspazio RockShock.
Parola d'ordine: curiosità.
Musica preferita: dal vivo, ben suonata e ad altissimo volume (anche un buon lightshow non guasta)

Articoli: 791