AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Jackson Browne & David Lindley: Love is Strange – en vivo con Tino

Love is Strange è un disco per tutti i fan di Jackson Browne e tutti gli italiani che pensano che Una Città Per Cantare sia di Ron

Jackson Browne e David Lindley

Love is Strange – en vivo con Tino

(CD, Inside Recordings)

west coast rock

[starreview tpl=16]

________________

Jackson Browne & David Lindley- Love is StrangeSe provate a sovrapporre idealmente gli Stati Uniti con l’Europa, intendo dire le cartine dei due continenti, e se avessero la stessa estensione est-ovest, a cosa corrisponderebbe la California? Spagna e Portogallo, eccola là! Ecco la ragione per la quale questo disco dal vivo di Jackson Browne è stato registrato in Spagna.

Forse è più probabile che l’abbia fatto perché ha vissuto per un bel po’ di anni a Barcellona ed è venuto a contatto con molti musicisti iberici, tra i quali il Tino (de Geraldo) del titolo del disco e Javier Mas, ultimamente accanto a Leonard Cohen nella suo tour.

Love is Strange è un doppio dal vivo registrato nel 2006, durante un tour spagnolo. Certo, morfologicamente l’Italia è più simile alla California, con la sua distribuzione nord sud, con un nord freddo e montuoso ed un sud caldo e solare. Se non fosse per il fatto che per l’italiano medio Jackson Browne è quello che ha ripreso la canzone di Ron! Sempre che lo sappia chi sia Jackson Browne (shh, non ditelo in giro, ma l’originale è del californiano!). E poi c’è la lingua spagnola che con il messicano del sud della California va felicemente a braccetto.

Con Jackson c’è David Lindley, compagno di viaggio da quasi sempre con il qule duetta allegramente sia con gli strumenti che con i dialoghi durante i brani, che si susseguono suonati magnificamente (ottima la registrazione).

La scaletta prevede tutti classici ed una curiosa versione in spagnolo di Take It Easy, e più che un concerto sembra una festa dove, quasi per caso, i due americani suonano e cantano con gli amici spagnoli.

Un disco per tutti i fan di Jackson Browne e tutti gli italiani che pensano che Una Città Per Cantare sia di Ron. Tra le altre cose, The Road nel disco non c’é.

Gli ultimi articoli di Antonio Viscido

Condivi sui social network:
Antonio Viscido
Antonio Viscido
Articoli: 101