AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

I The Cure tornano dopo 16 anni con il nuovo singolo Alone

Dopo un'assenza di oltre 16 anni, The Cure - il gruppo guidato da Robert Smith - pubblicherà il nuovo singolo Alone il 26 settembre su tutte le piattaforme digitali.

L’iconica band inglese The Cure sta per fare il suo atteso ritorno sulla scena musicale. Dopo un’assenza di oltre 16 anni, il gruppo guidato da Robert Smith pubblicherà il nuovo singolo Alone il 26 settembre su tutte le piattaforme digitali.

Alone è il primo assaggio del prossimo album dei The Cure, intitolato Songs of a Lost World. Questo nuovo lavoro segna il ritorno in studio della band dopo un lungo silenzio discografico, alimentando l’entusiasmo dei fan di lunga data e dei nuovi ascoltatori.

In realtà i fan che hanno seguito il tour del 2022 hanno già ascoltato Alone, che apriva i concerti.

Una carriera leggendaria

Formatisi nel lontano 1978, i The Cure hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica rock, riuscendo a vendere oltre 30 milioni di dischi in tutto il mondo, sono stati headliner del prestigioso Glastonbury Festival per ben quattro volte e nel 2019 sono stati meritatamente inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame.

La loro influenza sulla scena musicale è innegabile, tanto da essere considerati una delle band inglesi più influenti di sempre.

In attesa del nuovo album

Songs of a Lost World si preannuncia come uno degli eventi musicali più attesi dell’anno. I fan potranno finalmente ascoltare nuova musica dei The Cure dopo oltre un decennio e mezzo di attesa.

Per chi non vede l’ora di ascoltare il nuovo singolo “Alone”, è già disponibile il pre-save su tutte le principali piattaforme di streaming.

Sito ufficiale
Sito dell’album

Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo

Condivi sui social network:
Massimo Garofalo
Massimo Garofalo

Critico cinematografico, sul finire degli anni '90 sono passato a scrivere di musica su mensili di hi-fi, prima di fondare una webzine (defunta) dedicata al post-rock e all'isolazionismo. Ex caporedattore musica e spettacoli di Caltanet.it (parte web di Messaggero, Mattino e Leggo), ex collaboratore di Leggo, il 4 ottobre 2002 ho presentato al cyberspazio RockShock.
Parola d'ordine: curiosità.
Musica preferita: dal vivo, ben suonata e ad altissimo volume (anche un buon lightshow non guasta)

Articoli: 786