Cartellone ricco di musica per il Vegas Comete Festival che si terrà sabato 10 agosto a Viareggio, al Vegas, locale situato sulla darsena in Viale Europa a pochi passi dalle spiagge della Versilia. Meganoidi, Mutonia e Acid Brains sono i principali artisti dell’evento, un appuntamento che dalle 17 proporrà in scaletta anche musicisti della zona come i Radio Panorama, Death Wishlist, Niel e i GranSoda ma anche gli umbri Known Physics e Demagó, quest’ultimi recensiti qualche anno fa sulle nostre pagine.
L’evento è stato organizzato da Stefano Giambastiani degli Acid Brains, ospiti anche loro sulle nostre pagine, che da 8 anni vive a Viareggio e dall’amicizia con il proprietario del Vegas, locale in cui ha suonato spesso con la sua band, è nata l’idea di organizzare un evento che raccogliesse alcuni gruppi della scena di Lucca e dintorni. I Meganoidi e i Mutonia hanno accolto con entusiasmo l’invito a partecipare, permettendo così di realizzare una giornata di musica all’esterno del locale, che varia dal punk all’elettrorock, ma anche alternative e canzone d’autore.
Ci sono stati altri artisti che hanno risposto alla “convocazione” ma per diverse ragioni non è stato possibile incastrare il tutto coinvolgendo le band in una sola giornata. Quella del 10 agosto è un trampolino di lancio per valutare se in futuro l’evento potrebbe ripetersi, magari a cadenza biennale o triennale, chiaramente dopo le dovute riflessioni al termine di questa manifestazione che riscuote molto interesse nel pieno della stagione turistica.
Ingresso gratuito con consumazione minima di 8 euro. A chiudere la serata il dj set di Cerezo e saranno presenti gli stand di Scandic e Anto Dischi.
Facebook: vegasviareggio
Gli ultimi articoli di Luca Paisiello
- Gli Yo Yo Mundi festeggiano i 35 anni di carriera - November 16th, 2024
- Zagreb: recensione di Terra Bruciata - November 9th, 2024
- Michael Kepler: recensione di Mask Of The White Ape - October 28th, 2024
- Soul Asylum: recensione di Slowly but Shirley - October 25th, 2024
- Luciano Panama : Raggi che oltrepassano qualsiasi andatura - October 6th, 2024