The Darkness: recensione di Dreams On Toast

Nel nuovo album Dreams On Toast, i The Darkness spalmano vecchi sogni di rock'n'roll sui toast bruciacchiati della contemporaneità.
RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.
Nel nuovo album Dreams On Toast, i The Darkness spalmano vecchi sogni di rock'n'roll sui toast bruciacchiati della contemporaneità.
Daimon è l'esordio del trio romano Nuovo Disordine Mondiale. Prodotti da Giulio Ragno Favero, esprimono potenza, intensità e rabbia attraverso testi crudi e una "ricetta" musicale di cui si parlerà a lungo.
Koinè è il nuovo album di Pellegrino & Zodyaco: un dancefloor globale dove atmosfere partenopee si fondono a linguaggi sonori provenienti da ogni parte del mondo, creando di fatto un linguaggio comune e unificante.
Night Life è l'album che segna il ritorno - ll grandissima - dei The Horrors. Profondamente emotivo e con un sottotesto politico, l'album rappresenta un viaggio attraverso la gamma completa di emozioni dark.
Secondo album per i romani Novagorica, un drammatico racconto alternative rock e post hardcore di chi, sentendosi fuori posto, combatte con i propri tormenti per vedere la luce.
Il nuovo lavoro di Piers Faccini in collaborazione con l’artista del Mali Ballaké Sissoko è un inno alla contaminazione – culturale e musicale – e all’integrazione.
4 veterani dell’hard rock romano uniscono le forze in un nuovo progetto musicale sotto il nome di Venus in Vegas.
Per festeggiare il ventennale di Socialismo Tascabile, l’album manifesto degli Offlaga Disco Pax, la band si regala un tour celebrativo che sta registrando un sold out dopo l’altro. Ecco com'è andata a Torino.
I Beauty in Chaos tornano sul mercato con un nuovo album, Signs in the Heavens Reality Upside Down e un video bomba con Al Jourgensen dei Ministry. L'ennesimo viaggio sonoro del dream team stellare di Michael Ciravolo guidato da superbe melodie e riff di chitarra devastanti.
All’alba degli 85 anni, Ringo Starr si concede finalmente un album in pure stile country. Cavalcando l’onda del grande successo che il genere sta avendo negli ultimi anni tra gli artisti più noti.
I Tombstones In Their Eyes sono cresciuti a pane e psichedelia: Asylum Harbour ha un magnetismo di base che fa solo bene alle orecchie.
Gianna Greco e Francois R. Cambuzat pubblicano - in pochissime copie e senza prevedere ristampe - la seconda registrazione (rigorosamente dal vivo) del loro pogetto Putan Club. Una performance che travalica rapidamente i confini della pura esibizione live per assumere i contorni di uno straniante rito pagano.
Per festeggiare i venticinque anni di carriera, i Silverstein hanno deciso di fare le cose in grande con ben due album in uscita. Con Antibloom provano a far rivivere i fasti del nu-metal.
All Worlds, la nuova release collaborativa dei producer danesi Lust For Youth e Croatian Amor, si configura come un disco significativo nel panorama della musica elettronica (più o meno) underground e - allo stesso tempo - un tuffo in mille sfumature sonore.
La storica formazione romana degli Artica torna con un nuovo album, il sesto in trentacinque anni di onorata carriera. Polychrome è la celebrazione della vita nella sua dirompente complessità.