Pukkelpop, un nome e una garanzia. Il nome è quello di un festival che da più di 25 anni raccoglie in Belgio, vicino Hasselt, il meglio del rock mondiale. La garanzia è quella di qualità, puntualità e massimo godimento per il pubblico.
Fermamente intenzionati a scrollarsi di dosso gli eventi nefasti degli ultimi due anni (nel 2010 un musicista morto d’infarto e nel 2012 il crollo di un tendone a causa di un temporale), gli organizzatori per quest’anno hanno messo in piedi un cartellone che non ha nulla da invidiare a qualsiasi festival europeo. Anzi. Genera invidia da parte degli altri festival!
Dal 16 al 18 agosto a Pukkelpop ci saranno, fra gli altri, Bjork, che ha annullato buona parte del suo tour a causa di problemi alle corde vocali, ha confermato la sua presenza. A Farle compagnia quasi 200 artisti tra cui Bloc Party, Stone Roses, Foo Fighters, i redivivi Bush e chi più ne ha più ne metta (consultate il programma completo qui).
Nel prezzo dell’abbonamento al festival è compreso il camping.
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021