AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

99 Posse: University of Secondigliano

University of Secondigliano è la nuova “declinazione per immagini” voluta dalla 99 Posse per raccontare le storie contenute all’interno di Cattvi Guagliuni

99 POSSE UNIVERSITY OF SECONDIGLIANO

University of Secondigliano è la nuova “declinazione per immagini” voluta dalla 99 Posse per raccontare le storie contenute all’interno di Cattvi Guagliuni, il lavoro discografico che ha segnato il suo ritorno, dopo tanti anni, al posto che in tanti anni evidentemente nessuno aveva riempito: essere la voce voce lucida, radicale e underground al servizio della rappresentazione dell’Italia di oggi e della denuncia dell’ingiustizia e della repressione la libertà; temi che sono forse persino più attuali oggi di allora e certamente più urgenti.

Secondigliano cantata dalla 99 Posse, per la quale vivere la strada è un po’ come studiare all’università, si imparano tante cose.

Secondigliano raccontata dai ragazzi di Secondigliano, da chi vive ci tutti i giorni e ne conosce bene i problemi e le difficoltà, e per questo coltiva i sogni di trasformare la realtà intorno e il proprio destino.

Secondigliano raccontata dal collettivo Malavia: giovani hip-hopper (Vincenzo Sottile, giovane pugile professionista – Davide Zazzaro, attivo nel centro territoriale Mammut) che sanno bene che, oltre alla disoccupazione, è la cattiva gestione delle risorse pubbliche a determinare il degrado e la malavita.

Partecipano al video i ragazzi dei Quartieri Spagnoli costituitisi nell’associazione culturale Socialmente Pericolosi: anche loro, dal passato difficile, oggi coltivano il sogno di capovolgere la realtà che li circonda.

Il video di University of Secondigliano propone, in chiave iper-reale e in una formula “multitasking”, le storie raccontate dai ragazzi.

E’ stato realizzato da Figli del Bronx, realtà produttiva da sempre attenta ai territori periferici e marginali, che già aveva curato la produzione del video di Cattivi Guagliuni, il primo estratto da quest’ultimo album e diretto da Abel Ferrara.

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1181