11 As In Adversaries
The Full Intrepid Experience Of Light
(CD, Aeternitas Tenebrarum Music Foundation)
post metal, post punk
_________________
The Full Intrepid Experience Of Light è il primo album degli 11 As In Adversaries, band post-metal che ci regala quaranta minuti di curiosità.
E’ un album curioso, infatti. Sei tracce che dovrebbero permetterci di andare a fondo nell’anima di un genere che, però, rimane difficile da cogliere. Sì, perché in questi pezzi si fondono i più svariati generi, da un post-punk neanche così post ad un metal più progressive alla King Diamond, fino a sfiorare un melodic death tra i Dark Tranquillity e gli Amon Amarth.
Bello, bellissimo, fantastico. Se non fosse per il fatto che, a lungo andare, tutta questa mescolanza e dissonanza di suoni tende a creare confusione. Come quando si passa da The Night Scalp Challenger alla successiva Reckless Beacon’s Attraction. Brani così simili eppure così lontani che viene da domandarsi se si stia sempre ascoltando lo stesso album. Qualità ottima, ma poca omogeneità. E la chiusura non è da meno: Verses From Which to Whirl, brano da sei minuti e mezzo. Un bel brano, il migliore fra tutti nonostante anch’esso poco amalgamato al resto.
Sicuramente si tratta di due ragazzi capaci, che sanno fare musica e la sanno fare bene. E non credo di sbagliare quando dico che basterà solo un piccolo passo per riuscire ad incanalare questo fiume di note tra due sponde che riescano a contenerlo.
Gli ultimi articoli di Ileana
- Biohazard: Reborn In Defiance - February 22nd, 2012
- 1000 Degrees: Has Already Past - February 2nd, 2012
- Brutal Truth: End Time - December 14th, 2011
- Pro-Pain: 20 Years Of Hardcore - September 27th, 2011
- Screaming Banshee: The Chronicles - September 25th, 2011