La Fine Del Mondo
Siamo Nati Lontano
(Ep, Salmone Rec.)
jazz rock, spoken rock, alt, pop elettronico
_______________
Siamo nati lontano è il primo lavoro de La Fine Del Mondo, un Ep d’esordio arricchito di musica rock, d’autore, pop e tonalità avant-garde.
Le 4 tracce che compongono Siamo nati lontano sono: 1.Forse un giorno; 2.Illuminazione n°1; 3.Siamo nati lontano; 4.Tutti siamo morti. Sembra quasi impossibile capire l’impostazione musicale in sole 4 tracce e la band non inventa nulla di nuovo, ma sembra possedere una certa abilità nel mescolare temi e suggestioni allacciando dark wave allo slow al post rock al light noise, legando insieme atmosfere interessanti e per raccontare l’inquietudine dell’esistenza umana.
Ciò che colpisce della musica de La Fine Del Mondo non è solo il sound, ma l’aspetto poetico delle parole. È come se la poesia stessa sia stata trasformata in ritmo musicale che cattura e trascina. Una musica/poesia enigmatica che ha bisogno di essere ascoltata e riascoltata, letta e riletta per riuscire a cogliere le più piccole sfumature e nuances, andando in profondità e scoprendo piccole verità associate alla nostra esistenza. Una musica che rivela una piccola parte di sé ad ogni nuovo ascolto.
Gli ultimi articoli di Sonia Mengoni
- La Tarma: Antitarma - April 6th, 2014
- Le Chiavi del Faro: La Furia degli Elementi - February 23rd, 2014
- Nicodemo: Viola - December 19th, 2013
- Secondo Appartamento: recensione disco omonimo - November 10th, 2013
- Giacomo Sferlazzo: Quando Sono Assente Mi Manco - October 12th, 2013