Marsh Mallows
V
punk rock, rock
Indiebox
_______________
Ritornano i Marsh Mallows con un quinto album in studio dall’esplicito titolo V. Tutt’altro che dolce come le caramelle di cui porta il nome, la band che ha segnato con la propria aggressività il punk italiano dalla fine degli anni ’90 ad oggi ha deciso di tentare una nuova uscita discografica nonostante un silenzio durato 6 anni. E decisamente non avrebbe potuto romperlo in modo migliore.
V si presenta con tutte le caratteristiche tipiche dei Marsh Mallows, questa volta applicate a tematiche del giorno d’oggi che vengono gridate al mondo con un punk hardcore degno di questo nome. 15 tracce che si rincorrono senza lasciare il tempo di riprendere fiato, con il ritmo di un tornado che spazza via ogni possibilità di restare immobili. Non si può non reagire, non si può non ascoltare con attenzione i testi e condividerne le idee. Senza peli sulla lingua offrono una visione della società contemporanea, mettendoci dentro anche un po’ di individualità.
Ciò che non mi va è il singolo che ha anticipato l’uscita dell’album con un video provocatorio e provocante. Puro rock italiano che in Alien e Civil war, ultime tracce del disco, si cimenta anche con due cover rispettivamente dei Pennywise e dei Motorhead. Un turbinio di energia che non si spegne mai, neanche sulle prime note di Los Angeles Confidence, che potrebbe sembrare una ballad ma che in realtà recupera i toni forti nel ritornello.
Ci piace la grinta ritrovata di una band che nata nel 1998 suonando cover di NOFX e Green Day è stata attivamente partecipe dell’indie rock più duro ai suoi esordi. La band riminese è composta da Jim (Francesco Rainone) alla voce, Andy (Andrea Maestri) alla chitarra, Fabs (Fabio Muratori) al basso e Teo (Matteo Mastroianni) alla batteria.
[wp_bannerize group=”cuffie”]
Gli ultimi articoli di Ivonne Ucci
- A Copy For Collapse: Waiting For - September 7th, 2015
- Belize: 24/7 - August 14th, 2015
- Simone mi odia: Saturno - July 29th, 2015
- Natas loves you: Skip Stones - July 13th, 2015
- I Carnival: Superstellar - June 9th, 2015