AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Atleticodelfina: Revolwo

Non perdete tempo. Per una volta fidatevi di noi e andate a comprarvi questo disco

Atleticodelfina

Revolwo

(Cd, Artevox/Venus)

rock


______________

revolwoPasquale De Fina, in arte Atleticodelfina, ha registrato questo disco in un solo giorno, in presa diretta, negli studi di Mario Pagani con la supervisione del prezzemolino Giorgio Canali. Un manipolo di musicisti hanno affollato lo studio, alternandosi a vari strumenti. Tra di loro Saturnino, Luca Bresciani e lo stesso Canali.

Revolwo parte dove finiva Volwo, il primo disco di Atleticodelfina. E’ un album tutto incentrato sulla musica, come dice lo stesso De Fina, “concentrata più sul suonarla che sul registrarla”.

Un rock sanguigno, come si deve, con testi espliciti, che non disdegnano le citazioni colte come quelle popolari (Domenico Modugno).

Revolwo è un album per chi non vuol smettere a una possibile via del rock di casa nostra, per chi ha ancora dei sussulti col primo disco dei Marlene, per chi vuole sentire chitarre sferraglianti ma non ama il casino, per chi ancora pensa che i testi delle canzoni siano importanti ma si debbano anche poter capire senza ricorrere a un esperto di ermetica.

Insomma, grandissimo disco. Non perdete tempo a cercare altre informazioni, il web è davvero avaro su Atleticodelfina se non per il solito myspace. Fidatevi e andate a comprarvi questo disco.

http://www.myspace.com/atleticodefina

Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo

Condivi sui social network:
Massimo Garofalo
Massimo Garofalo

Critico cinematografico, sul finire degli anni '90 sono passato a scrivere di musica su mensili di hi-fi, prima di fondare una webzine (defunta) dedicata al post-rock e all'isolazionismo. Ex caporedattore musica e spettacoli di Caltanet.it (parte web di Messaggero, Mattino e Leggo), ex collaboratore di Leggo, il 4 ottobre 2002 ho presentato al cyberspazio RockShock.
Parola d'ordine: curiosità.
Musica preferita: dal vivo, ben suonata e ad altissimo volume (anche un buon lightshow non guasta)

Articoli: 788