AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

The Velveteen Dolls: An End… The Beginning

Gli italo-scozzesi Velveteen Dolls faranno la gioia di tutti gli orfani dell'indie pop di matrice anni '90

The Velveteen Dolls

An End… The Beginning

(Cd, Autoproduzione)

pop

_________________

The Velveteen DollsGli Oasis risorti. E’ la prima cosa che viene in mente quando inizia a suonare An End… The Beginning, degli italo-scozzesi The Velveteen Dolls.

In realtà di pezzi tirati alla Oasis, appunto, ce ne sono solo due, mentre il resto è un piacevole escursus nel pop anni ’90 inglese e non solo.

Alcune influenze vengono dai Foo Fighters, altre – ovviamente – dai Blur, altre ancora dagli Snow Patrol (con cui i Velveteen Dolls hanno in condominio la produzione).

Un disco pensato, meditato, ben suonato ed arrangiato, a tratti cupo, non solo per nostalgici del suono indie brit di vent’anni fa, ma anche e soprattutto per chi non è mai sazio di pop fatto con buongusto, seppure non in grado di risultare memorabile, ma semplicemente molto piacevole e godibile. Il che, tutto sommato, non è roba né da poco né così scontata.


Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo

Condivi sui social network:
Massimo Garofalo
Massimo Garofalo

Critico cinematografico, sul finire degli anni '90 sono passato a scrivere di musica su mensili di hi-fi, prima di fondare una webzine (defunta) dedicata al post-rock e all'isolazionismo. Ex caporedattore musica e spettacoli di Caltanet.it (parte web di Messaggero, Mattino e Leggo), ex collaboratore di Leggo, il 4 ottobre 2002 ho presentato al cyberspazio RockShock.
Parola d'ordine: curiosità.
Musica preferita: dal vivo, ben suonata e ad altissimo volume (anche un buon lightshow non guasta)

Articoli: 788